Contignü prinzipal

Defenüda zivica

Chёstes informaziuns é da ciafè ma por

Defenüda zivica | 02.02.2015 | 10:46

Morandell in visita dal Difensore civico austriaco

Temi principali del confronto, i controlli dell'amministrazione e i diritti umani.

Morandell (al centro) con Getrude Brinek e Peter Fichtenbauer.ZoomansichtMorandell (al centro) con Getrude Brinek e Peter Fichtenbauer.

La Difensora civica Gabriele Morandell si è recata la scorsa settimana a Vienna per uno scambio di opinioni ed esperienze con la Difesa civica austriaca. La visita di due giorni è stata inaugurata da un incontro con la presidente della Difesa civica, Gertrude Brinek, e il Difensore civico Peter Fichtenbauer. Dopo una presentazione introduttiva delle attività della Difesa civica austriaca, direttori e direttrici dei diversi settori operativi hanno accolto e salutato l'ospite dall'Alto Adige.

Nel corso dei colloqui sono stati affrontati diversi temi con cui una Difesa civica si trova a confrontarsi nella sua realtá quotidiana: sociale e salute, amministrazione comunale, urbanistica e ordinamento edilizio, tutela dell'ambiente e della natura ma anche i diritti umani, il cui rispetto è tutelato e promosso dalla Difesa civica austriaca sulla base di una delega costituzionale e nell'ambito di un mandato ONU.   

 


(MC)