Contignü prinzipal

Cunsëi

Chёstes informaziuns é da ciafè ma por

Cunsëi | 23.11.2020 | 15:45

Le Commissioni d’inchiesta incontrano la Procura

Relazione del Procuratore capo e del Sostituto Procuratore alle commissioni d’inchiesta sui dispositivi di protezione individuale e sul servizio di trasporto pubblico di persone.

Il procuratore capo Giancarlo Bramante e il Sostituto Procuratore Igor Secco hanno riferito oggi alla commissione d’inchiesta sui dispositivi di protezione individuale nell’Azienda sanitaria in merito alle loro indagini sul tema, che si dovrebbero presumibilmente concludere a breve. Solo dopo la chiusura si deciderà se sarà avviato un procedimento penale. Come riferisce il presidente della commissione Franz Ploner, i magistrati hanno fatto riferimento ai pareri esistenti e ai loro effetti sull’utilizzo del materiale protettivo, sollevando anche la questione della sicurezza sul lavoro.

Anche la commissione d’inchiesta sul servizio di trasporto pubblico di persone ha ascoltato oggi in audizione i rappresentanti della Procura (oltre a Bramante e Secco, anche il magistrato Andrea Sacchetti), i quali hanno riferito in questo caso dell’assegnazione degli appalti nel settore. Anche in questo caso, la chiusura delle indagini preliminari è prevista nelle prossime settimane. “Dopodiché, la commissione avvierà le audizioni”, spiega il presidente Andreas Leiter Reber. Le prime audizioni sono state programmate proprio oggi.

(MC)