Contignü prinzipal

Cunsëi

Chёstes informaziuns é da ciafè ma por

Cunsëi | 04.09.2020 | 17:35

Commissione d’inchiesta mascherine: audizioni dei vertici dei comprensori sanitari

Tema dei confronti, la distribuzione e il ritiro del materiale protettivo. Presa di posizione del presidente sui resoconti nei media.

La Commissione d’inchiesta sui dispositivi protettivi durante la pandemia Covid-19 si è dedicata oggi all’audizione di alcuni responsabili del settore medico e di quello amministrativo dei Comprensori sanitari. Al centro dei confronti, il tema della distribuzione del materiale protettivo negli ospedali e nelle residenze per anziani e la modalità di ritiro del materiale privo di certificazione di qualità. Come spiega il presidente della commissione, sono emerse di nuovo importanti differenze tra Comprensori, e la gestione è risultata tanto più facile quanto più piccola era la struttura.

Prima della fine della seduta, il presidente ha anche preso posizione in merito a resoconti dettagliati dell’ultima seduta apparsi nei media: dicendosi scioccato dal relativo contenuto, ha sottolineato di non essere in possesso dei resoconti integrali e di non averli trasmessi alla stampa; della seduta in questione, ha aggiunto, non ha nemmeno parlato con alcun rappresentante dei media.

(MC)