Contignü prinzipal

Consulta provinziala por les comunicaziuns

Chёstes informaziuns é da ciafè ma por

Chirida

| 25.07.2007

Neue Kompetenzen für Kommunikationsbeirat

Aussprache in Rom zwischen dem Präsidenten des Landesbeirates Hansjörg Kucera und einer Arbeitsgruppe der staatlichen Aufsichtsbehörde. Schlichtungsstelle für Streitfälle im Telekommunikationssektor.

| 25.07.2007

Nuove competenze per il Comitato provinciale per le comunicazioni

In base a quanto concordato ieri a Roma tra il presidente Hansjörg Kucera ed un gruppo di lavoro dell’Agcom nazionale, quest’ultima rilascerà a breve una serie di nuove deleghe al Comitato provinciale. Tra esse, anche la conciliazione di controversie nel settore delle telecomunicazioni.

| 19.05.2007

Premio Gargitter a Kucera: congratulazioni di Dello Sbarba

In un telegramma di felicitazioni, il presidente del Consiglio provinciale Riccardo Dello Sbarba si congratula con Hansjörg Kucera per il "meritato premio" che gli viene assegnato quest’oggi.

| 16.03.2007

Bilancio del Comitato per le comunicazioni

Sostanzialmente positivo il bilancio tracciato nella relazione annuale 2006

| 16.03.2007

Jahresbilanz 2006

Beobachtung des Wahlkampfs und Berichterstattung der Medien im Mittelpunkt

| 18.01.2007

Garantire la molteplicità delle emittenti locali

Nel corso della riunione di ieri, il Comitato provinciale per le Comunicazioni ha incontrato i rappresentanti delle emittenti private locali ed affrontato il tema del prossimo rinnovo della convenzione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri e RAI.

| 18.01.2007

Die Vielfalt der Privatsender gewährleisten

Treffen des Kommunikationsbeirates mit dem Verband der Privatsender. Beirat schlägt Sendeplatz für lokale Belangsendungen vor. Voraussetzungen für ausreichendes öffentliches Programmangebot in allen Landessprachen schaffen.

| 29.11.2006

Accelerare il passagio alla TV digitale

Il passaggio delle trasmissioni televisive dall’analogico al digitale è stato approfonditamente discusso nell’odierna riunione del Comitato provinciale per le comunicazioni.

| 29.11.2006

Umstieg zu Digital-TV beschleunigen

Der Landesbeirat begrüßt die Bemühungen des Ministeriums und der zuständigen EU-Behörden, die Umstellung auf die Digitaltechnik so schnell wie möglich zu verwirklichen.

| 17.11.2006

"Superare le frontiere": il messaggio del convegno sulla comunicazone radiotelevisiva

Il sottosegretario ale Comunicazioni Luigi Vimercati.

La comunicazione radiotelevisiva, in particolare quella pubblica, deve avere uno stretto rapporto con i cittadini e le loro esigenze, in un ambito di forte pluralismo, e questo vale tanto più nelle realtà multilingui come l’Alto Adige: è quanto è emerso dal convegno “La comunicazione radiotelevisiva – Uno sguardo oltre le frontiere”, organizzato quest’oggi, a Bolzano, dal Comitato provinciale per le Comunicazioni. L’evento è stato inaugurato dal presidente del Consiglio Dello Sbarba alla presenza del sottosegretario del Ministero alle Comunicazioni Luigi Vimercati e del commissario dell’AGCOM Giancarlo Innocenzi.